Realtà Virtuale

Insieme al mio team realizzo Virtual Tour o shooting con immagini, video e render di ambienti veri o virtuali a 360° 2D o 3D.
Pensa se potessi pubblicare o trasmettere in diretta il tuo evento, meeting, congresso o concerto a 360° e metterlo a disposizione del tuo pubblico e dei tuoi followers attraverso i tuoi social o pubblicandolo sul tuo sito! E pensa quanto sarebbe coinvolgente utilizzare un paio di occhiali VR per aumentare l’esperienza virtuale! Sogni? No! Parliamone ed iniziamo a progettare la tua esperienza a 360°.

Sul tuo prossimo sito è possibile visualizzare i tuoi prodotti a 360°, come ho già fatto per altre aziende, direttamente con i devices dei tuoi clienti o con degli occhiali VR personalizzati che manderai personalmente a loro; potranno certamente navigare attraverso il loro smartphone e cliccare sugli hotspot interattivi che appariranno nel tour. Atraverso un PC si potrà utilizzare il mouse per muoversi nel tour, ognuno sarà protagonista della propria esperienza a 360°.

Realtà Aumentata

Grazie alla realtà aumentata sarà possibile materializzare prodotti virtuali in uno spazio esistente. Le domande più comuni riguardano gli strumenti idonei a tale operazione; ebbene questa tecnologia è sviluppata attraverso app personalizzate scaricabili in quasi tutti i device in commercio, sia Apple che Android; quindi possiamo dire di essere già in possesso degli strumenti necessari, basterà scaricare una app.

Perchè consigliamo una app personalizzata?

Questa domanda è ricorrente: la realtà aumentata può essere integrata anche su siti web già esistenti e offre la possibilità di avere una AR experience di ottima qualità con modelli 3D singoli, quindi perfetta per siti e-commerce.
Meno indicata per cataloghi e configurazioni personalizzate. Per poter configurare un prodotto materializzato nello spazio grazie a questa tecnologia, è necessario effettuare un passaggio in una app dedicata dove sarà possibile scegliere colore, forme e finiture dei vostri prodotti, mantenendo il riferimento della scala originale, fondamentale per oggetti di arredo.

Qui proponiamo un esempio di realtà aumentata integrata in contesti web.

Hotspot Interattivi

Interagire con elementi multimediali all’interno del tour virtuale non è mai stato così semplice. Gli elementi sono integrati all’interno degli ambienti a 360° sia in 2D che 3D, richiamabili con appositi pulsanti, e pronti all’interazione, come nell’esempio qui sotto:
Moloco by Artwork Italian Heritage

I più comuni elementi multimediali utilizzati sono:

Linguaggio dei Segni

Multilingua

Audio e Testo

Elementi 3D

Video e Immagini

Chi effettuerà il servizio per la tua attività?

Un professionista riconosciuto da GOOGLE STREET VIEW.
Scegliere il ristorante, il bar o l’hotel giusto è spesso una decisione complicata. Fai in modo che i clienti si fidino di te offrendo un tour virtuale di alta qualità che consenta loro di visitare la tua struttura prima del loro arrivo. Queste esperienze virtuali coinvolgenti suscitano fiducia nel potenziale ospite e cliente.

Quali sono gli strumenti immersivi più utilizzati?

Sicuramente la miglior immersione si ottiene utilizzando occhiali VR performanti. Ma possiamo progettare insieme occhiali brandizzati con il logo della tua azienda da poter regalare ai tuoi clienti. I cardboard infatti sono gadgets sicuramente graditi e accessibili per la loro fascia di prezzo; sono personalizzabili e veloci da utilizzare.
Basta infatti collegarsi al tour con il proprio smartphone attraverso un codice QR che fornirò io, stampato direttamente sulla grafica degli occhiali, basterà inquadrarlo e posizionare il device all’interno degli occhiali; e il gioco è fatto!

I tour virtuali sono comunque fruibili su tutti i più comuni dispositivi quali smartphone, tablet e PC, quindi abbiamo la possibilità di portare il nostro showroom virtuale sempre in tasta, in tutto il mondo.

Esempi di Virtual Tour realizzati

Nuova Puma 2024 VR

Virtual Tour Alice Ceramica

Virtual Tour Artwork

Museo del Mutuo Soccorso

Showroom 360° 4 Tempi